Itaria.it

L'italia per i giapponesi





La festa del Redentore è un evento che si tiene a Venezia il terzo sabato e la terza domenica di luglio.
E’ una tradizione che risale al 1577. In quel periodo venne costruita la Chiesa del Redentore sull’isola della Giudecca, per ringraziare il Cristo per la fine della peste che aveva flagellato Venezia fra il 1575 e il 1577.
Da allora, ogni anno, viene costruito un ponte di barche lungo 330 metri, che collega Venezia all’isola della Giudecca e c’è l’usanza di andare in pellegrinaggio in chiesa attraversando questo ponte.
Il sabato il patriarca di Venezia Francesco Moraglia, esegue la benedizione dalle gradinate della chiesa, poi all’apertura del ponte alle 19:00, i fedeli inziano la processione verso la Giudecca.
Dal tramonto del sabato, gran parte dei veneziani radunano le loro imbarcazioni in cerca dei posti migliori. Così si vedono tante barche addobbate con palloncini colorati e ben illuminate che galleggiano nel Bacino di San Marco e nel Canale della Giudecca.
Il lancio dei fuochi d’artificio sull’isola della Giudecca avviene alle 23:30, perciò in barca si attendono i fuochi mentre si festeggia bevendo e mangiando i piatti tipici della cucina veneziana.
Lo spettacolo dei fuochi, inzia alle 23:30 e continua fino a dopo la mezzanotte.
Ogni anno moltissimi turisti vengono ad ammirare questi magnifici fuochi d’artificio.
La domenica dalle 16:00 si tengono le regate nel canale della Giudecca.
Infine, alle 19 c’è la messa nella Chiesa del Redentore.
Termina così la festa del Redentore.



救世主の祭りは7月の第3土曜日と日曜日に行われるヴェネツィアの行事である。 1577年に溯る伝統である。その時、1575年と1577年の中にヴェネツィアで猛威を奮ったペストが終わったことを、主キリストに感謝するジュデッカ島で救世主の教会が建てられた。
それ以来、毎年、ジュデッカ島をヴェネツィア本島につなぐ長さ330mの船橋が築かれ、それを渡って教会に巡礼に行く習慣がある。 土曜日は、ヴェネツィアの総主教ランチェスコ・モラリャが教会の階段から祝福してくれ、19時に船橋を開館したら、ジュデッカ島に行く信仰者の行列が始まる。
土曜日の日没から一番いい場所をとるためにヴェネツィアの人たちがほとんど船やボートで集まってきます。 サンマルコ流とジュデッカ運河にカラフルバルーンで装飾された点灯される船がたくさん浮かんでいて見えることになる。
ジュデッカ島で花火の打ち上げが23時半。だから、船でヴェネツィアの郷土料理を食べたり飲んだりパーティーをしながら花火を待つのです。 花火大会が23時30分から真夜中過ぎまで続く。 毎年は大勢の観光客がこのすばらしい花火を見に来る。 日曜日は16時からジュデッカの運河でレガッタ競争が行われる。ついに救世主の教会に19時のミサがある。それでお祭りが終わる。

Articoli correlati

    Festa dei Gigli /

    La tradizionale Festa dei Gigli si tiene ogni anno a Nola, città confinante con Napoli, il 22 giugno o la domenica immediatamente successiva. La...


    La festa dell’Acqua di Campagna /

    A Campagna, comune in provincia di Salerno, c’è un evento tradizionale che si chiama “La Chiena” (in italiano, la piena) . Si tiene ogni sabato...


    Pesce d’aprile /

    Il primo aprile si fanno gli scherzi del pesce d’aprile. Le origini della festa sono incerte. Non si sa quando incominciò, ma gli studiosi di...


    Rocciata /

    La rocciata sebbene molto simile allo strudel trentino è un dolce tradizionale della regione Umbria. Sembra che risalga al periodo medievale. È...


    Festa della Stella Maris /

    La festa della Stella Maris ricorre la prima domenica di agosto a Camogli, in Liguria. Questa festa risale al 1400, ed è dedicata alla Madonna che i...


Lascia un commento

Login with Facebook:
Collegati
Login with Facebook:
Collegati