Itaria.it

L'italia per i giapponesi





Santa Rosalia è la santa patrona di Palermo in Sicilia e di El Hatillo che si trova a Miranda in Venezuela. Secondo la leggenda, Rosalia nacque nel 1130 in una nobile famiglia normanna che discendeva dall’Imperatore Carlo Magno.
Era una donna profondamente devota e visse da eremita in una cava del monte Pellegrino dove si suppone ella morì nel 1166. Non si sa niente della sua morte.
Nel 1624 quando si divulgò la peste a Palermo, Rosalia apparve a una donna malata. Successivamente apparve ad una cacciatore al quale indicò dove ritrovare le sue spoglie e gli ordinò di portarle in processione nelle strade di Palermo.
Il cacciatore trovò i resti della donna nel luogo indicatogli e quando li trasportò come gli era stato ordinato da Rosalia la peste finì.
Dopo ciò, Rosalia divenne la santa patrona di Palermo e venne costruito un santuario nella cava dove erano state rinvenute le sue spoglie.
Ogni anno il 15 luglio si tiene la festa di Santa Rosalia detta “Festino”, che a Palermo è un evento importante sia dal punto di vista sociale che religioso.
Inoltre, il 4 settembre c’è un avvenimento tradizionale relazionato al Festino e a Santa Rosalia, quello di salire a piedi nudi da Palermo al monte Pellegrino. Questa scalata è chiamata “acchianata”.



聖ロザリアはイタリアのシチリア州パレルモとベネズエラのミランダ州にあるエルアティジョ市の守護聖人である。伝説によるとロザリアは1130年カール大帝の末裔であるノルマン貴族の家系に生まれた。彼女は非常に信心深く、ペッレグリーノ山の洞窟の隠者として暮らし、1166年にその場所で死んだとされる。彼女の最後については何もわかっていない。1624年にパレルモにペストが 流行していた頃、ロザリアは病気の女性の前に出現した。次に猟師の前に現れ彼女の遺骸の在り処を示し、行列を作って町を通り彼女の遺骨をパレルモに運ぶよ う命じた。猟師はその山の洞窟で遺骨を見つけたので、ロザリアに命じられた通りにしたところ、疫病の流行は終息した。それ以降、ロザリアはパレルモの守護聖人となり、遺骸が発見された洞窟には教会が建てられた。毎年7月15日にフェスティーノと呼ばれる聖ロザリアを祝福する祭りが催され、パレルモでは社会的にも宗教的にも重要なイベントである。9月4日にもパレルモからペッレグリーノ山を素足で登る、フェスティーノと聖ロザリアに関連した伝統行事がある。この登山はアッキャナタと呼ばれている。

Articoli correlati

    Palazzo dei Normanni /

    Il palazzo dei Normanni che si trova a Palermo era un tempo il Palazzo dei regnanti siciliani. La sua costruzione ebbe inizio sotto i governatori...


    Chiesa della Martorana /

    La Chiesa della Martorana, detta anche Santa Maria dell'Ammiraglio, è una chiesa di Palermo che si trova in Piazza Bellini. La chiesa fu fondata nel...


    Pasta alla Norma /

    La pasta alla Norma è una specialità di Catania (Sicilia). E’ un piatto a base di pasta (solitamente maccheroni) condita con pomodoro, e con...


    Arancino siciliano /

    L'arancino è una specialità della cucina siciliana (al plurale, arancini o arancine). Il nome deriva dalla forma e dal colore dorato che ricordano...


    Le spiagge più belle d’Italia /

    Dove si trovano le spiagge più belle d’Italia? Gli utenti di TripAdvisor hanno risposto così.. San Vito Lo Capo San Vito lo Capo si trova in...


Lascia un commento

Login with Facebook:
Collegati
Login with Facebook:
Collegati